Sono in fase di esecuzione i lavori di costruzione della variante al tracciato della strada statale 219 «di Gubbio e Pian d’Assino», tra Mocaiana e il bivio per Pietralunga, nel Comune di Gubbio (Perugia).
Un’opera attesa da tempo, per la quale è prevista la realizzazione di un nuovo tratto di 3,7 km di lunghezza comprendente lo svincolo di Pietralunga, quattro gallerie lunghe complessivamente 1,3 km, quattro viadotti e tre sottopassi.
L’intervento mira a un complessivo miglioramento degli standard di sicurezza e accessibilità dei collegamenti del territorio, velocizzando il percorso da e per la E45 in direzione Perugia, a beneficio di imprese e cittadini.
Sono in fase realizzativa, inoltre, le attività riguardanti gli imbocchi Ovest ed Est della galleria Molinello e gli interventi di fondazione del Viadotto Assino 2, oltre a uno dei tre sottopassi previsti e i relativi movimenti terra.
I lavori, certamente molto complessi, dimostrano il nostro impegno per la realizzazione di opere viarie con un effetto positivo sul territorio e sulla società, adottando criteri progettuali sostenibili e a basso impatto ambientale. Infrastrutture che interpretano i cambiamenti urbani e contribuiranno a rendere più veloci e agibili gli spostamenti.
#Costruiamoiltuodomani