Siamo orgogliosi di comunicare la conclusione dei lavori di demolizione degli impalcati del Ponte Agrò, sulla S.S. 114 Orientale Sicula, importante infrastruttura viaria che collega i comuni di S. Teresa di Riva e S. Alessio Siculo.

Il progetto, che rientra all’interno di un accordo quadro ANAS per il risanamento strutturale di opere d’arte su tutto il territorio nazionale, prevede la ricostruzione ex-novo dell’opera, ormai risalente agli anni ’50 e originariamente costituita da 13 campate.

I lavori del Ponte Agrò rappresentano un’attività strategica per il territorio. La sua inagibilità, infatti, ha determinato non pochi disagi al livello locale, sia in merito alla viabilità che alle difficoltà delle attività commerciali della zona.

Una strada rappresenta, per noi, una connessione che avvicina il territorio alle sue persone, creando scambi e opportunità. Aver sbloccato questo progetto significa lavorare alla risoluzione di problemi ad esso connessi, restituendo agli automobilisti maggiore sicurezza stradale e collegamenti più fluidi, senza tralasciare il grande impatto positivo sull’economia locale.

Quest’opera è un’ulteriore testimonianza della grande capacità organizzativa e tecnica di Cosedil, qualità imprescindibili per affrontare ogni sfida costruttiva.

#Costruiamoiltuodomani

Se ti è piaciuto il post, condividilo sui social!